Da moltissimi anni le Suore Agostiniane si dedicano ai più bisognosi, attraverso le Missioni in India e in Mozambico. Grazie a numerose iniziative, con il prezioso contributo dei volontari dell’Associazione di Volontariato Missioni Onlus, le Suore accompagnano i bambini di questi paesi nel loro percorso di formazione ed educazione.

Durante il mese di ottobre, gli alunni della Scuola primaria sono stati sensibilizzati sull’importanza delle Missioni, attraverso lezioni adattate alla loro età, video, riflessioni e racconti di quanto siano importanti, per i bambini e per le famiglie più bisognose, l’aiuto e la misericordia da parte di tutti, anche in piccolo.

A conclusione dell’ottobre missionario, gli alunni delle classi IV, V^A e V^B hanno avuto inoltre la meravigliosa opportunità di poter ascoltare le testimonianze di Suor Luisa, Suor Nazarita e Suor Gilberta e di comprendere meglio la grande importanza delle Missioni per i più deboli e i bisognosi di aiuto. 🌍
Durante le ore di religione, le Suore hanno inoltre portato in classe le culture tipiche dell’India e del Mozambico, raccontando scene di vita quotidiana e mostrando a bambini e ragazzi alcuni abiti tradizionali.
Non solo: per i ragazzi c’è stata anche una bellissima sorpresa! È stato possibile effettuare un collegamento live con una classe del Mozambico, con cui i ragazzi hanno parlato a turno, per conoscersi e scambiarsi domande sulle abitudini scolastiche e quotidiane.
L’emozione di tutti, piccini e grandi, è stata tanta…le lezioni di scuola diventano anche e soprattutto lezioni di vita! 💕