Quello di ottobre è un mese speciale per la nostra scuola! Gli alunni infatti hanno la possibilità di conoscere il mondo delle Missioni e l’opera delle nostre Suore in India e in Mozambico, grazie alle loro dirette testimonianze nelle classi. Nei giorni scorsi, infatti, i bambini più grandi hanno vissuto momenti speciali: le loro lezioni di Religione sono diventate lo spunto per conoscere le usanze e le tradizioni di questi Paesi, con la possibilità di provare gli abiti tipici e di fare domande alle Suore, riguardo alle abitudini dei loro luoghi di origine, al modo di trascorrere la giornata, a come viene vissuta la scuola dai bambini di quei Paesi.

L’occasione è stata inoltre lo spunto per comprendere la fortuna di vivere in una parte del mondo che offre tanti vantaggi e possibilità, rendendosi conto che al mondo ci sono tante persone che hanno bisogno di aiuto, che soffrono e che non vanno dimenticate, ma anzi vanno comprese e supportate, proprio come le nostre Suore fanno con le loro Missioni per i paesi di India e Mozambico. E’ stata per tutti una bellissima esperienza e un insegnamento molto importante per il proprio percorso di formazione…e di vita!