Il 17 OTTOBRE, martedì mattina, nella nostra scuola ci sarà un grande EVENTO: verrà a trovarci, invitata dalla Coordinatrice, la tassista fiorentina più famosa d’Italia, ZIA CATERINA che accompagna i bambini con patologie all’ospedale MEYER, regalando loro sorrisi e gioia. Siamo la prima scuola del Valdarno ad avere l’onore di ricevere la sua visita. L’abbiamo invitata perché pensiamo che il miglior insegnamento sia l’esempio, affinché i nostri alunni siano in grado di capire che fare del bene non è così difficile e che ognuno di noi, nel suo piccolo, può dare qualcosa per il bene degli altri.

SIETE TUTTI INVITATI A FAR FESTA CON NOI IN PIAZZA CAVOUR, DAVANTI ALLA NOSTRA BELLA SCUOLA!

Per saperne di più…

A Firenze c’è un taxi speciale che solca le strade della città. Un taxi pieno di colori, giocattoli, fiori, foto e pupazzi guidato da Zia Caterina, anche lei dalle vesti variopinte, con un grande cappello fiorito e un’allegria contagiosa, tra Mary Poppins e Patch Adams. La storia di Milano 25 e di Caterina è una delle storie più belle di Firenze.

Caterina perde il suo compagno, Stefano, nel 2011 a causa di un tumore. Stefano le dona ciò che possiede di più prezioso, Milano 25, il suo taxi a Firenze, strappandole la promessa “Tu sarai Milano 25”.

Caterina non si arrende al dolore e trova la forza di intraprendere una nuova esistenza che la porta poi a diventare Zia Caterina e a dedicarsi ai piccoli malati dell’Istituto Meyer, che lei definisce “i supereroi, perché per vincere la malattia devono fare cose straordinarie”.

Ha con sé un cartello “Il viaggio è meglio della meta” e un ombrello, il simbolo della capacità di volare oltre la paura.

Le corse con Milano 25 per i giovanissimi pazienti dell’ospedale pediatrico Meyer e le loro famiglie sono gratuite. Zia Caterina condivide con loro non solo i viaggi in taxi, ma anche tanti altri momenti in ospedale e non solo, per donare loro spensieratezza sostenerli nei momenti di sconforto e difficoltà.

Caterina vuole celebrare ogni giorno il ricordo del suo compagno diffondendo allegria, vita e speranza.

A Firenze potrebbe capitarvi di salire su Milano 25 e di conoscere Zia Caterina, che da 15 anni dona allegria e gioia ai suoi piccoli e coraggiosi ospiti e alle loro famiglie, riempiendo di colori le strade della città con il suo taxi impreziosito dai disegni dei bambini!

La sua frase preferita? Amor omnia vincit, perché l’amore vince davvero su tutto.

(Fonte: https://ilguelfobianco.it/it/taxi-firenze-zia-caterina/)